top of page
Romania, Transilvania, Monti Carpazi
Transilvania

Disponibile

Prezzo tutto* incluso

Il prezzo comprende anche il volo ed è inteso a persona, in camera doppia.

Possibilità di camera singola con un supplemento.

€ 1.290

Sì, il volo è incluso nel prezzo!

Tour di gruppo dal 12 al 19 Luglio 2025 (8 giorni - 7 notti)

Castelli medievali, tradizioni autentiche, panorami, cucina locale. Scopri la Transilvania, da Bucarest ai Monti Carpazi.

Le meraviglie della Transilvania

Itinerario
Bucarest

Primo giorno

Bucarest

Ritrovo all'aeroporto di Perugia alle ore 12:00 con carta d'imbarco già pronta e check-in effettuato online. Dopo le procedure di imbarco, alle ore 14:25 decolleremo alla volta di Bucarest, dove atterreremo alle 17:25. Qui ci accoglierà il bus privato che ci accompagnerà per l'intero tour. Sistemazione presso l’Hotel Michelangelo nel settore 1 a pochi metri dal centro storico della città. Ritrovo nella hall alle 19:00 e breve tour guidato del centro e cena nel ristorante tipico Hanu’ lui Manuc, dove assaporeremo i sapori autentici della cucina romena (bevande incluse). Rientro in hotel e pernottamento.
Sibiu

Secondo giorno

Sibiu

Dopo una ricca colazione, partenza per Sibiu. Lungo il tragitto, faremo una sosta al suggestivo Monastero di Cozia, un gioiello del XIV secolo costruito tra il 1387 e il 1391 da Mircea il Vecchio, uno dei più affascinanti monasteri ortodossi della Romania. Dopo la visita al monastero ci rimettiamo in viaggio verso Sibiu, Capitale Europea della Cultura 2007 dove ci sistemeremo presso l’Hotel casa Luxemburg. Pranzo all’Atrium Caffè Letterario (bevande incluse), dove la guida ci affascinerà con storie di folklore e leggende della Valacchia e della Transilvania. Pomeriggio libero per esplorare il centro cittadino noto per il suo sistema di fortificazioni ancora ben conservati, la Piata Mare, la Piata Mica con il famoso Ponte delle Bugie e la maestosa chiesa evangelica in stile gotico del XIV secolo con il più grande organo della Romania (10.000 canne). Alle 19:00 ritrovo per concludere la serata con una cena tradizionale alla Crama Sibiana (bevande incluse). Pernottamento in hotel.
Shighisoara

Terzo giorno

Shighisoara

Dopo colazione, partenza per Hunedoara, dove visiteremo il meraviglioso Castello dei Corvino, eretto inizialmente nel XIV secolo come residenza fortificata poi negli anni seguenti ha avuto numerose ristrutturazioni ed abbellimenti fino a diventare con Mattia Corvino una residenza principesca rinascimentale. Pranzo presso la suggestiva Vila Corviniana (bevande incluse). Nel pomeriggio, visita alla storica chiesa di San Nicola a Densuș, una delle più antiche chiese romaniche precristiane ancora attive in Romania. Proseguiremo verso Sighișoara, città dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’ Unesco fondata dai Sassoni durante il XII secolo ed ancora ben conservata. Pernotteremo presso lo storico Hotel Casa Wagner. La cena (bevande incluse) si terrà nella caratteristica taverna dell’hotel, dove assisteremo a una rappresentazione teatrale, eseguita da una compagnia locale, sul tema dell’ultimo processo per stregoneria in Romania. Pernottamento in hotel.
Brasov

Quarto giorno

Brasov

Colazione e visita guidata alla cittadella fortificata di Sighișoara, con il suo cimitero gotico- germanico e la torre dell’orologio, che custodisce il più antico meccanismo astrologico funzionante d’Europa. Pranzo (bevande incluse) presso la storica Casa Vlad Dracul, luogo natale di Vlad Țaepeș, diventato famoso con il nome di Dracula. Nel pomeriggio, trasferimento a Brașov e sistemazione presso l’Hotel Casa Fanarilor. Cena tradizionale al Cerb Carpatiean (bevande incluse), un locale rustico che offre piatti tipici della regione. Pernottamento in hotel.
Brasov

Quinto giorno

Brasov

Dopo colazione, esploreremo Brașov, con visita alla celebre Biserica Neagră (Chiesa Nera), la più grande chiesa gotica della Romania, al centro storico e alle bellezze architettoniche in stile sassone, eredità dell’Impero Austro-Ungarico. In tarda mattinata, partenza per fare visita al Castello di Bran diventato famoso nella cultura di massa occidentale in quanto è stato associato a quello tipico delle rappresentazioni del romanzo gotico “Dracula” di Bram Stoker. Per questo motivo è comunemente conosciuto come il “Castello di Dracula”. Oggi è la sede di un museo dedicato alla storia della Transilvania e alle collezioni della famiglia reale. Pranzo libero. Rientro a Brașov per la cena in hotel (bevande incluse). Pernottamento in hotel.
Bucarest

Sesto giorno

Bucarest

Colazione e partenza per Zărnești, dove visiteremo il Santuario dell’orso bruno, una grande riserva naturale che tutela questi animali dal bracconaggio. Pranzo nell’adiacente zona ristoro (bevande incluse). Nel pomeriggio, visita al Castello di Peleș a Sinaia, il castello fatto costruire da re Carlo I, fu inaugurato nel 1883 ed utilizzato come residenza estiva. È un gioiello perfettamente conservato e probabilmente il castello più bello della Romania. Proseguendo verso Bucarest, faremo sosta alla suggestiva miniera di sale di Slănic, miniera di sale antichissima e tra le più grandi d’Europa, ormai chiusa per scopi estrattivi da più di 50 anni, è però aperta per i visitatori dal 1970 e permette di vivere una esperienza eccezionale. In serata, rientro a Bucarest e sistemazione presso l’Hotel Michelangelo. Cena al raffinato Risto Enoteca Gastro Lab (bevande incluse). Pernottamento in hotel.
Bucarest

Settimo giorno

Bucarest

Colazione e giornata dedicata alla scoperta della capitale romena. Visita al Muzeul Satului Dimitrie Gusti, un museo a cielo aperto che ricostruisce le abitazioni tradizionali romene di fine Ottocento e inizio Novecento, immerse nel verde del Parco Herăstrău che prende il nome dal’ omonimo lago. Pranzo sulle rive del lago presso la Berărie H (bevande incluse). Nel pomeriggio, visita guidata al monumentale Palazzo del Parlamento, uno degli edifici più imponenti al mondo. Tempo libero per shopping e fotografie. In serata, cena e intrattenimento presso il rinomato Caru’ cu Bere, il ristorante più celebre e storico della città (bevande incluse). Pernottamento in hotel.
Perugia

Ottavo giorno

Perugia

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno in Italia, con arrivo previsto a Perugia alle ore 12:00.
Castello di Peleș

Inclusi nel prezzo

  • Assistente in aeroporto a Perugia-Bucarest

  • Volo a/r con bagaglio in stiva (max 20kg)

  • Tasse aeroportuali

  • Trasferimenti a Bucarest aeroporto / hotel e viceversa

  • Viaggio in bus a uso esclusivo di Ingirotour

  • Accompagnatore-guida in lingua italiana per tutta la durata del viaggio

  • 7 pernottamenti e prime colazioni

  • 7 cene e 5 pranzi (Acqua e vino inclusi)

  • Guida che narrerà folklore e leggende della Valacchia e della Transilvania.

  • Rappresentazione teatrale sul tema dell’ultimo processo per stregoneria in Romania.

  • Visite guidate a Bucarest, Sibiu, Sighisoara, Brașov, Castelli Bran e Peleș

  • Biglietti di ingresso Bran, Peles, Corvinilor, saline Slănic, Palazzo del Parlamento ecc.

  • Assicurazione medica e bagaglio

  • Linea di assistenza telefonica a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Cosa comprende e cosa non comprende?

Non inclusi nel prezzo

  • Mance e spese personali

  • Bevande e pasti non menzionati.

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Inclusi nel prezzo”

Informazioni generali sul viaggio

Documenti e visti

Passaporto o carta di identità valida con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel paese. Non è necessario il visto d’ingresso.

Valuta

La moneta ufficiale in Romania è il Leu rumeno ( 1 RON uguale a 0,20 EUR circa.)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni

Prese elettriche

Tipo C, F, L

bottom of page